Enclave

Depositate le liste per le elezioni a Campione

Per «Campione 2.0» è candidato sindaco Simone Verda, mentre Roberto Canesi per la seconda lista «Campione rinasce»
© CdT/Gabriele Putzu
Bernardino Marinoni
22.08.2020 10:22

(Aggiornato alle 12.38) È stata depositata all’Ufficio elettorale di Campione d’Italia una prima lista per le lezioni amministrative del 20-21 settembre 2020. Per la lista, denominata «Campione 2.0», è candidato sindaco Simone Verda, i candidati consiglieri comunali sono Laura Rigamonti, Marco Boffa, Nicholas Di Paolo, Fedra Greci, Gianluca Marchesini, Elita Notarangelo Mnelli, Paolo Maria Sassi, Christian Toini, Ursula Johanna Wehner.

Con «Campione 2.0» a contendersi la maggioranza dell’Amministrazione comunale di Campione d’Italia tra meno di un mese sarà la lista «Campione rinasce», con il dottor Roberto Canesi candidato sindaco. Candidati consiglieri comunali sono Tanina Padula, Caterina Ferrari, Paolo Bortoluzzi, Giovanni Bonvecchio, Rosalba Andresini, Sergio Aureli, Stefano Marzagalli, Marco Rusconi, Domenico Deceglie, Alessandra Bernasconi. Per il dottor Canesi, già impegnato al vertice del Comitato civico campionese, è tempo di coinvolgere l’intera enclave nella rigenerazione di Campione d’Italia, raccogliendo una sfida da cui dipende il futuro della comunità.

Dalla sintesi programmatica del candidato sindaco Simone Verda, Campione 2.0 è una lista che «rispettando le tradizioni, avrà il coraggio di rinnovarsi, di cambiare pelle, di risorgere. Troveremo il modo di ricondurre il paese alla dignità che merita risolvendo nel più breve tempo possibile i tanti disagi, dalla chiusura del Casinò alla sanità, ai rapporti con Roma e con la Svizzera». L’avvocato Verda ha dichiarato di essere consapevole che si appresta a raccogliere «una grande sfida», ma credendo «nella valorizzazione del territorio e nella sensibilizzazione di investitori di alto livello che si interessino a Campione d’Italia e che, in collaborazione con il Comune e nel rispetto delle regole, possano portare avanti progetti importanti».

In questo articolo: