È un cantiere fantasma da oltre un anno e mezzo

L'Adria Village di Novazzano rimane fermo - Ancora niente case per chi le aveva acquistate o prenotate
Red. Online
13.05.2017 06:00

NOVAZZANO - La primavera del 2017 avrebbe dovuto scrivere il lieto fine della storia, invece va a comporre un nuovo capitolo di una vicenda scaduta nel grottesco diversi mesi fa.

Era infatti fissata per questo periodo la consegna delle 25 case monofamiliari che costituiscono il complesso Adria Village a Novazzano, ma delle abitazioni, sull'ampio terreno prativo di via Torraccia, si scorgono solo alcune fondamenta. Da oltre un anno e mezzo, esattamente dall'ottobre del 2015, il cantiere è fermo. Spariti macchinari ed operai si è trasformato in un luogo fantasma.

Una delle poche certezze è, appunto, il mancato rispetto del termine di consegna delle unità residenziali a chi le aveva acquistate o prenotate. All'orizzonte, non si intravedono nemmeno spiragli che fanno presagire un'imminente ripresa dei lavori, per cui l'atmosfera cupa che avvolge l'area richiederà ancora molto tempo per essere dissolta. A far sprofondare le speranze negli abissi è stato lo scandalo che ha travolto, conducendola dritta al fallimento, la Adria Costruzioni, responsabile dell'opera avviata in via Torraccia, ed i suoi vertici. 

Tutti i dettagli a pagina 11 del CdT di oggi.