Ecco newdating.ch: gli incontri «autentici e innovativi» sbarcano in Ticino
Newdating.ch INCONTRA TUO AMORE. Eccola, la soluzione innovativa per il mondo del dating in Ticino, in risposta alle sfide e alle aspettative elevate che sempre più persone riscontrano nelle moderne dinamiche di incontro e relazioni. In un contesto in cui il 25% degli svizzeri tra 18 e 70 anni risulta single, emergono cause comuni come la paura di essere delusi, la timidezza e le grandi aspettative.
Secondo un’indagine di ElitePartner (sondaggio del 2021 Singles & Dating condotto su 1.500 persone single ed etero tra 18 e 65 anni), uno dei principali osservatori del settore in Germania, il 56% delle donne desidera che l’iniziativa provenga dall’uomo, un dato che riflette un’attesa di assertività ancora radicata. Tuttavia, il 70% degli utenti, uomini e donne, dichiara di interrompere un appuntamento se l’altro si distrae guardando il cellulare, sottolineando come l’attenzione sia un valore sempre più ricercato.
Altri dati di rilievo: al primo appuntamento, il 71% delle donne e il 42% degli uomini giudicano inaccettabile un consumo eccessivo di alcol; il 65% delle donne e il 42% degli uomini perdono interesse se si parla dell’ex partner. Quanto ai desideri relazionali, la fiducia è al primo posto per l’89% delle donne e il 77% degli uomini, seguita dal bisogno di potersi esprimere liberamente sui propri sentimenti (85% donne, 75% uomini). Segue la buona sessualità, desiderata dal 71% degli uomini e dal 67% delle donne.
Newdating si propone di rispondere a questi bisogni creando un ambiente di incontro sicuro e innovativo che permette alle persone di vivere esperienze reali, lontano dai classici stereotipi del dating digitale. In un’epoca in cui le aspettative e i desideri relazionali si stanno ridefinendo, Newdating mira a facilitare incontri autentici, valorizzando la reciprocità e il rispetto dei tempi personali.
Sono in programma degli eventi di incontri nelle varie regioni del Ticino. Il 9 gennaio, ad esempio, ci sarà Amore & Arte a Villa Heleneum, a Lugano, dalle 16 alle 18. Fascia d’età: 55+. Il programma prevede l’entrata al museo, interazioni, mostra guidata e aperitivo. Costo: 45 franchi. Il 24 gennaio ci sarà invece AperoFlirt al Gran Caffè Verbano, a Locarno, dalle 18 alle 20. Fascia d’età: 50-65. Il programma prevede interazioni e giochi di flirt, aperitivo e stuzzicchini. Costo: 54 franchi. Il 30 gennaio, infine, si terrà un altro AperoFlirt al Cocktail Bar La Vespa, a Lugano, dalle 18 alle 20. Fascia d’età: 45-60. Stesso programma e stessi costi del precedente AperoFlirt. Per chi non si sente (ancora) pronto agli incontri faccia a faccia, sono previsti dei workshop di crescita personale per sviluppare consapevolezza e sicurezza. Se ne parlerà a febbraio, il 1., l'8 e il 22, alla Cà Del Bigatt, a Lugano-Paradiso, dalle 15 alle 17. Le tematiche trattate: autoaccettazione, abilità Comunicative e strategie di Incontri.
Con Newdating, il Ticino vede nascere una nuova era per rinforzarsi ed essere pronti alle relazioni, capace di rispondere alle vere esigenze di chi cerca un partner in un mondo sempre più complesso e digitalizzato.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi a Marianne Taylor all'indirizzo [email protected] o tramite il sito newdating.ch.