Luganese

Fast and furious a Massagno finisce male: l'auto distrutta contro un muretto

Due residenti della zona parlano di alcuni giovani che guidavano a tutta velocità, con tanto di sgommate, dove il limite è di 30 km/h: la loro impresa notturna si è conclusa con un incidente
©CHIARA ZOCCHETTI
Red. Online
31.10.2024 14:45

Ieri in tarda serata, intorno alle 22.30, in via al Ponte a Massagno è avvenuto quello che a prima vista poteva sembrare un banale incidente stradale: un'auto è finita contro il muretto di un posteggio di una palazzina. Nessuna delle persone coinvolte avrebbe riportato ferite. Due residenti della zona, che hanno contattato il CdT in momenti separati, hanno però parlato di «un episodio ticinese della più nota saga hollywoodiana», riferendosi ai film della serie Fast and Furious.

I testimoni riferiscono infatti di diversi giovani che hanno iniziato a fare il giro del quartiere, guidando l'auto a tutta velocità, con tanto di sgommate, fumo dagli pneumatici e rumori molesti, in una zona dove il limite di velocità è 30 km/h. «Nessun ferito e tante risate tra i giovani usciti dall’auto», scrive un lettore, mentre un altro descrive la scena: «Dopo l'incidente circa una decina di ragazzi ha iniziato a spingere la vettura, che non ripartiva più, lungo la via, probabilmente nel tentativo di nasconderla chissà dove. Era un'auto grigia, dalla mia posizione non ho capito che modello fosse. Parlavano dello sterzo distrutto, temendo l'arrivo della "pola". Tra urla e qualche bestemmia».

Sul posto è intervenuta la Polizia Ceresio Nord, chiamata dai residenti. Un testimone ha fatto sapere al CdT che gli autori del sinistro «ridevano un po' meno all'arrivo degli agenti, perché non si è trattato di un banale incidente, ma di svariate violazioni del codice stradale». Quest'oggi erano ancora ben visibili i segni dell'intervento di pulizia stradale conseguente al sinistro, mentre il muretto presentava alcuni danni.

In questo articolo: