Festa in grande stile per i pompieri di Mendrisio

Proseguono in grande stile i festeggiamenti per il 150.esimo del Corpo Pompieri di Mendrisio: oggi la sfilata, domani porte aperte e maccheronata - GUARDA LE FOTO
Red. Online
07.10.2017 14:12

MENDRISIO - Proseguono in grande stile i festeggiamenti per il 150.esimo del Corpo Pompieri di Mendrisio. Dopo la giornata di ieri in cui è stato presentato il libro che ripercorre la storia del corpo, questa mattina alle 9:30 c'è stata la sfilata di presentazione del corpo alle autorità politiche a alla cittadinanza. Diversi i mezzi che hanno sfilato lungo le vie del borgo: dai veicoli d'epoca a quelli attuali, oltre ai quelli dei partner del soccorso. Alla sfilata hanno preso parte, oltre ai militi attivi, anche i veterani ed i mini-pompieri ed una rappresentanza degli altri corpi del Cantone. Alle 11:00 presso il centro di pronto intervento i festeggiamenti sono poi proseguiti con una parte ufficiale.

Ma non è finita qui. Nella giornata di domani, domenica 8 ottobre, dalle 09 alle 17 al centro di pronto intervento ci saranno le porte aperte con visite guidate alla caserma dove sarà possibile visionare gli spazi, i veicoli e tutto il materiale allo scopo di comprendere in modo approfondito l'attività pompieristica. Il pranzo (maccheronata) sarà offerto a tutti i presenti mentre durante l'intera giornata sarà in funzione una fornitissima buvette dove gli interessati potranno anche acquistare il libro del 150.esimo.