Frontale sul passo del San Gottardo

Un camion si è scontrato in zona Motto Bartola con un auto targata Ticino: due feriti non gravi - GUARDA LE FOTO
(foto Rescue Media)
Red. Online
22.06.2015 09:29

BELLINZONA - Due feriti in un incidente avvenuto lunedì mattina attorno alle 7 sulla strada del Passo del San Gottardo in zona Motto Bartola.

Una donna di 56 anni del canton Uri stava circolando alla guida di una vettura  in direzione di Airolo quando, giunta al termine della galleria artificiale al Motto Bartola, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo del veicolo ed ha invaso la corsia di contromano andando ad urtare frontalmente contro un autocarro che saliva in direzione del Passo. Alla guida dell'autocarro vi era un 58enne del canton Lucerna. La Tre Valli Soccorso e la REGA hanno soccorso e trasportato i feriti all'ospedale. Secondo i medici la donna avrebbe riportato ferite di una certa gravità mentre il passeggero, un 61enne del canton Uri, avrebbe riportato ferite gravi ma non tali da metterne in pericolo la vita.

Sul posto sono anche intervenuti  i pompieri del Centro Intervento del Gottardo per scongiurare il rischio di inquinamento causato dalla fuoriuscita di liquidi dai veicoli accidentati. La Polizia cantonale ha provveduto alla chiusura del tratto di strada interessato.