Confine

Fugge dalla Guardia di Finanza a bordo di una Smart con targhe ticinesi

È quanto accaduto stamane a Como, in via Borgo Vico – Sull'uomo, residente in Ticino, pendeva un ordine di carcerazione per reati fallimentari
©Chiara Zocchetti
Red. Online
09.12.2024 15:25

Strada chiusa, almeno parzialmente, e traffico in tilt stamane a Como, in via Borgo Vico, attorno alle 11.30. Ne danno notizia QuiComo e la Provincia. Nello specifico, un'automobile con targhe svizzere non si è fermata all'alt intimato dalla Guardia di Finanza e, di riflesso, è fuggita ad alta velocità. La vettura ha concluso la sua corsa schiantandosi, poco dopo, contro un muro dopo che l'uomo aveva cercato di superare un'altra automobile, fra l'altro centrandola.

Sul posto le Fiamme Gialle e la Polizia Locale, che si è occupata di gestire il traffico, come detto andato in tilt, e dei rilievi del caso. L'uomo alla guida del veicolo non avrebbe riportato ferite gravi e, secondo quanto filtrato sin qui, sarebbe di nazionalità italiana. Quanto ai motivi per cui l'uomo abbia ignorato l'alt della Guardia di Finanza e sia scappato, Ticino Online ha scritto che sull'uomo, residente in Ticino, pendeva un ordine di carcerazione per reati fallimentari. 

Sempre Ticino Online ha riferito che l'automobile sulla quale viaggiava l'uomo, una Smart, era a noleggio.