Fumo dallo stabile IKEA di Grancia: un intossicato

Il VIDEO - Evacuato questo pomeriggio il negozio del Centro Lugano Sud - Le fiamme si sono propagate da un montacarichi
Red. Online
13.11.2017 14:01

GRANCIA - Una persona con un'apparente intossicazione è il bilancio del principio d'incendio sprigionato quest'oggi, verso le 13.45, dallo stabile dell'IKEA a Grancia, al Centro commerciale Lugano Sud. Le fiamme, secondo quanto noto, si sono propagate da un montacarichi che si trova nel magazzino del negozio interessato dal sinistro. I danni sono ancora in fase di valutazione.

Subito dopo che si era reso visibile il fumo e che lo stabile ne è stato parzialmente invaso, un centinaio di persone si è radunato nel parcheggio esterno della struttura. Pompieri, Polizia cantonale e Croce Verde sono intervenuti in tempi rapidi, come previsto dal dispositivo di sicurezza.

La stessa Polizia cantonale, contattata dal CdT Online, ha confermato i fatti, senza, tuttavia, fornire altri particolari. Secondo Rescue Media, diverse persone entrate in contatto con il fumo sono state visitate sai soccorritori intervenuti in loco. Come detto, per una sola di esse, si è reso necessario il trasporto in ospedale.

In questo articolo: