Lugano

Furto al ristorante Badalucci

I ladri si sono intrufolati dentro il locale di Viale Cassarate rubando contanti e vini - Chef Marco Badalucci: «Sono scappati appena hanno sentito dei rumori, grazie alla Polizia Cantonale»
Mattia Sacchi
21.01.2025 15:53

Un brutto fine settimana per Marco Badalucci. Il suo ristorante di Viale Cassarate a Lugano è stato infatti rapinato dai ladri domenica sera. «Sono entrati e si sono subito avventati sulla cassa - spiega Badalucci -, rubando contanti. Successivamente hanno preso alcune bottiglie di vino pregiate, prima di scappare dopo aver sentito dei rumori in prossimità dell'entrata. Se avessero proseguito temiamo che i danni sarebbero stati molto più ingenti».

Lo staff del ristorante gourmet ha già fornito i filmati della videosorveglianza alle forze dell'ordine, attualmente al lavoro per individuare i colpevoli. «Ringrazio la Polizia Cantonale per il pronto intervento e per il supporto che ci hanno dato in questa fase delicata - prosegue lo chef -. Già non è un momento facile per la ristorazione locale, questi episodi diventano davvero difficili da sopportare. Fortunatamente la vicinanza dei clienti ci sta dando la forza di reagire».