Gian-Paolo Lepori nuovo direttore delle Officine
Gian-Paolo Lepori sarà il nuovo direttore delle Officine di Bellinzona. Lo hanno comunicato le FFS. Il prossimo 23 agosto, Lepori succederà a Francesco Giampà, che ha condotto con successo le Officine di Bellinzona negli ultimi 4 anni.
Lepori vanta, riferiscono le Ferrovie, vanta una solida formazione professionale e ha una grande esperienza nelle costruzioni meccaniche e nell’engineering. Ha conseguito un diploma in ingegneria meccanica STS alla Scuola di Ingegneria ed Architettura di Friburgo e, successivamente, un Master in Business Administration (MBA) negli Stati Uniti. Lepori è madrelingua italiano e parla fluentemente tedesco, francese e inglese. Ha 53 anni, è sposato e vive con la famiglia a Tesserete.
Ticinese di nascita, dal 2011 al 2019 ha guidato la produzione alla Johnson & Johnson con circa 430 collaboratrici e collaboratori, dando un contributo decisivo all’attuazione della strategia e al miglioramento della qualità in diverse aree, prosegue la nota. Successivamente è stato responsabile della produzione per Jabil Healthcare dove, tra le altre cose, ha gestito la formazione del personale e ha contribuito alla transizione da Johnson & Johnson a Jabil Healthcare. Gian-Paolo Lepori porta con sé una grande esperienza nell’organizzazione e nello sviluppo di processi e ha dimostrato le sue capacità nel miglioramento continuo e nella gestione dei progetti.