Giovani in cerca di uno stage estivo? C'è “Estage”

BELLINZONA - Grazie a una piattaforma web unica a livello svizzero, gli studenti ticinesi iscritti negli istituti universitari fuori Cantone potranno scoprire oltre 60 proposte di stage da svolgeredurante il periodo estivo in Ticino. Il progetto, la cui seconda edizione è stata lanciata oggi da Dipartimento delle finanze e dell'economia (DFE) e Cancelleria dello Stato, è "Estage".
Digitando l'indirizzo www.ti.ch/estage è possibile scoprire da subito la piattaforma web del progetto «Estage» che – anche per il periodo estivo 2018 – raccoglie e presenta agli studenti ticinesi oltre 60 proposte di stage formativi da svolgere in Ticino. L'iniziativa è promossa per il secondo anno consecutivo dall'Ufficio per lo sviluppo economico della Divisione dell'economia, in collaborazione con il Servizio dell'informazione e della comunicazione del Consiglio di Stato (SIC), che ne ha curato la realizzazione all'interno di OltreconfiniTi, la piattaforma del Cantone dedicata all'emigrazione ticinese. Il progetto «Estage», che rientra tra le misure individuate dal Tavolo di lavoro sull'economia ticinese, punta a rinsaldare i legami tra le realtà imprenditoriali del nostro territorio e i professionisti ticinesi di domani.
Tutte le aziende ticinesi interessate ad aderire al progetto "Estage" e ad assumere studenti universitari ticinesi durante l'estate 2018 possono ancora annunciarsi, entro la fine del mese di marzo al SIC ([email protected], 091 814 30 11).