#ilsindacorisponde

I cittadini chiamano... i sindaci rispondono!

Scrivete le vostre domande al Corriere del Ticino, le inoltreremo ai capi degli esecutivi comunali per la nuova rubrica di CdT.ch
Mattia Sacchi
21.02.2022 15:13

Fare il sindaco a volte è un po’ come fare l’allenatore: ogni scelta è pronta ad essere contestata, con persone che spiegano come prenderebbero decisioni assolutamente migliori. Eppure quello che a volte passa sottotraccia è come, dietro a ogni risoluzione e ogni mossa dell’esecutivo, ci siano tanti elementi e tante variabili che vengono prese in attenta considerazione.

Proprio per svelare le riflessioni e le valutazioni fatte all’interno dei Municipi abbiamo deciso, in collaborazione con i sindaci di Bellinzona, Chiasso, Locarno, Lugano e Mendrisio di dare ai cittadini la possibilità di inviarci delle lettere che inoltreremo direttamente ai rispettivi capi degli esecutivi comunali, i quali risponderanno nella nuova rubrica #ilsindacorisponde di CdT.ch.

Per mandarci le vostre missive potete scrivere a [email protected] , indicando il comune del sindaco al quale volete porre la domanda.