Lugano

I due forti boati sentiti a Besso? «Sono stati lanciati dei petardi»

La Polizia cantonale ha infine chiarito l'intervento di sabato sera in zona studi radio della RSI: «Nessun danno è stato arrecato»
©Chiara Zocchetti
Red. Online
02.12.2024 12:30

C'è una spiegazione, infine, ai due forti, fortissimi boati uditi sabato sera a Besso, in zona studi radio RSI. Testimoni, ricordiamo, avevano riferito al Corriere del Ticino di aver udito due botti improvvisi e particolarmente violenti. Sul posto, immediatamente, erano giunti in forze la Polizia cantonale e almeno due camion dei Pompieri. Da noi contattata, sabato sera la stessa Polizia cantonale aveva confermato di essere intervenuta senza tuttavia specificare i contorni di quanto accaduto.  

Oggi, il chiarimento: quei botti, banalmente, erano dei petardi «lanciati a terra» spiega la Polizia cantonale. «Nessun danno è stato arrecato». Nulla di particolare, dunque. Come spiegato dagli stessi testimoni e confermato via social da alcuni abitanti del quartiere, tuttavia, non è la prima volta che la quiete notturna del quartiere viene disturbata da episodi del genere. Quanto agli autori della bravata, nulla finora è trapelato.