Il Casinò di Locarno festeggia i suoi primi 18 anni

Al Casinò di Locarno è giorno di festa: la struttura compie oggi 18 anni. Fondato il 3 agosto del 2003, della grande famiglia presente alla nascita «ben il 50% è ancora attivo nell’organico odierno», fa sapere la dirigenza in un comunicato. «Una dimostrazione di fedeltà: era ed è facile affezionarsi al festeggiato di oggi. Il grande numero di collaboratori che hanno accompagnato la crescita del Casinò danno atto e testimoniano le ottime condizioni lavorative e all’atmosfera di reciproco rispetto curato dall’azionista e dal management». Management che, nei suoi vari settori operativi, è cresciuto, con Michael Boyschau, ricorda il comunicato, che nel 2015 ha affiancato nella conduzione «Michele Marinari, primo direttore generale ancora oggi attivo».

«Tutti i collaboratori», continua il comunicato, «hanno voluto festeggiare in maniera sobria e senza troppi sfarzi il compleanno dei primi 18 anni del Casinò Locarno che, paradossalmente, potrà finalmente varcare anch’esso l’entrata alla propria sala giochi oltre che guidare un’automobile e andare a votare».
«Una vera e propria festa con tutta Locarno», continua il comunicato, «non è prevista vista la delicata situazione attuale dovuta alla pandemia ma attendiamo una cifra tonda per festeggiare con tutti i nostri amici». Per l’occasione la direzione ha voluto però celebrare l’evento con una torta «speciale» e un brindisi di prosecco offerto a tutti i presenti. Il dolce è infatti un «regalo da parte del fratello maggiore, il Casinò Admiral di Mendrisio e della sua affiatata batteria di cuochi», un dono che «va a coronare anche i 18 anni di connubio tra le casacche locarnesi e il magnifico borgo mendrisiense. Con l’augurio che il Casinò possa crescere bene e affezionarsi ulteriormente alla sua città natale estendiamo l’invito a tutti di partecipare al compleanno dei primi 20 anni previsto nel 2023», sottolinea la dirigenza nel comunicato.