Riconoscimento

Il Comune di Riviera omaggia Giorgia Barelli

La giovane ciclista classe 2004, domiciliata a Prosito, è tra gli astri nascenti dello sport cantonale: nel 2022 si è laureata campionessa ticinese
Da sinistra il sindaco di Riviera Alberto Pellanda, la presidente del Consiglio comunale Ginevra Trisconi, Giorgia Barelli, la vicesindaco Ulda Decristophoris.
Red. Bellinzona
22.12.2022 11:38

Il Municipio e il Consiglio comunale di Riviera, a margine della seduta di martedì scorso, hanno incontrato ufficialmente Giorgia Barelli. La giovane, classe 2004 e domiciliata nella frazione di Prosito, figura tra gli astri nascenti del ciclismo ticinese, al punto di essere stata insignita del prestigioso riconoscimento quale miglior giovane speranza sportiva cantonale per il 2022. Tra i suoi numerosi successi le autorità citano oggi in un comunicato, «non senza un certo orgoglio, la vittoria nella categoria Donne Fc del GP Ticino 2022, che si svolge in gran parte proprio sulle strade del nostro territorio: un successo che le ha consentito di diventare anche campionessa ticinese». Il Municipio «si augura che questo simbolico riconoscimento, doverosamente tributato da parte delle Autorità comunali, possa essere uno stimolo a proseguire con tenacia e determinazione verso molte altre soddisfazioni, che senza dubbio non mancheranno di ispirare anche tutta la popolazione del Comune». L'Esecutivo coglie l'occasione per «estendere un caloroso augurio di buone feste a tutta la cittadinanza».