Casse di sapone

Il Derby di Porza più forte del maltempo

Nonostante la pioggia, gli organizzatori sono riusciti a proporre un programma intenso: ecco i vincitori nelle differenti categorie
©Massimo Pedrazzini
Red. Online
11.09.2024 12:03

Il maltempo registrato nel fine settimana nel Luganese, pur fermando anzitempo le gare, non è stato in grado di intaccare le emozioni al Derby delle Casse di Sapone di Porza. 

A bordo delle tradizionali macchinine in legno ad aprire le danze e darsi battaglia lungo lo slalom di Via San Rocco è stata, venerdì, la classe «Over16», con una manche in notturna in grado di radunare lungo il percorso numerosi curiosi. Vincitore Elia Parzani, seguito da Lorenzo Schwaller e Christian D’Introno.

Considerato che le previsioni meteo per la giornata di domenica lasciavano poco spazio all’ottimismo, il comitato organizzatore, guidato dal nuovo presidente Giacomo Grignoli, ha deciso di condensare il programma di sabato pomeriggio, in modo tale da regalare comunque ai 120 giovani piloti due manche che non hanno tradito le aspettative e risolte sul filo dei centesimi.

La premiazione, svoltasi domenica in sala Clay Regazzoni, ha visto la gioia di tutti i concorrenti nel ricevere la coppetta ricordo dal pilota e figlio d’arte Enzo Trulli e il diploma da un emozionato Nicola Rezzonico, che lascia le redini del comitato dopo 19 anni.

Premiati tra i più piccoli (classe ‘14/‘15/‘16) Sebastiano Cottu che ha percorso le due manche in un tempo totale di 3.03.96, seguito da Eric Casagrande e Julian Sberna, con un tempo di 3.06.90, rispettivamente 3.06.91.

La categoria 2 (classe ‘11/‘12/‘13) ha visto primeggiare Daniele Ortelli con un tempo di 2.52.76, seguito da Milton Moghini in 2.52.84 e Edoardo Colafrancesco in 2.57.56.

A vincere la gara della categoria 1 (classe ‘08/‘09/‘10) è stato Nick Rodoni.

In questo articolo: