Mendrisiotto

Il Fox Town perde Adidas e Thun

L'indiscrezione riguardo al negozio di calzature e articoli sportivi è stata confermata dal sindacalista OCST Giorgio Fonio
©Chiara Zocchetti
Red. Online
03.05.2024 19:00

Il Fox Town perde pezzi. Adidas e Thun, infatti, chiuderanno i battenti come rivelato da TicinoNews e, in seconda battuta, Regione. Una quindicina i dipendenti di Adidas che verranno lasciati a casa. La conferma è arrivata direttamente dal segretario regionale OCST del Mendrisiotto, Giorgio Fonio. Una comunicazione ufficiosa al personale del negozio Adidas è arrivata negli scorsi giorni, mentre le lettere di licenziamento dovrebbero arrivare nel corso della prossima settimana. «Siamo ancora in attesa dell'ufficialità, ma se dovesse essere confermato è un duro colpo. Nei prossimi giorni avremo un incontro con il personale anche per decidere i prossimi passi da intraprendere» ha spiegato il sindacalista a TicinoNews, precisando che «bisognerà mettere sul tavolo tutte le opzioni, partendo da un sentimento di dispiacere per il personale che è attivo da molti anni all'interno del centro». FoxTown, contattata sempre da TicinoNews, non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione in merito.

Il 14 maggio, come si evince dalle comunicazioni dell'Ufficio di esecuzione e come riporta la Regione, ci sarà invece un'asta pubblica per la vendita del mobilio del negozio Thun, specializzato in ceramiche del Trentino Alto Adige. Un altro nome di prestigio che se ne va.