Inaugurazione

Il gran giorno del Vallone

Domenica 18 giugno giornata di festa a Biasca per il centro sportivo - In programma attività ed eventi per tutte le età
Red. Bellinzona
31.05.2023 16:53

Domenica 18 giugno, dalle 9, si toglieranno i veli al Centro sportivo al Vallone di Biasca. Sarà una giornata di festa, nel Borgo, con attività ed eventi collaterali per tutte le età nonché il pranzo offerto, la grigliata per cena e l’intrattenimento musicale. Per tutta la giornata adulti e bambini potranno provare diverse discipline: dal calcio al basket passando per il roller, la pallavolo, lo judo ed il karate. Senza dimenticare, per i più piccoli, la caccia al tesoro e i gonfiabili. Sono altresì in programma ben quattro tavole rotonde.

Eccole: la nutrizione e il mentale nello sport (alle 9.30), fare carriera nello sport (10.45), lo sport al femminile (13.30) e la preparazione atletica per tutti gli sport (14.45). Alle 16 andrà invece in scena l’avvincente sfida sul rettangolo verde fra due particolari squadre di calcio, la prima composta da politici e la seconda da sportivi. Radiocronaca garantita da Rosy Nervi e Joas Balmelli di Rete Tre.

Solo in caso di bel tempo

Alle 18 spazio ai discorsi delle autorità cantonali e comunali, alla premiazione del miglior sportivo del Borgo, all’aperitivo e alla cena. Infine, dalle 20.30, concerto dei PepperDreams, band ticinese che propone pezzi folk e pop. La giornata di festa si terrà solo in caso di bel tempo.

In questo articolo: