Col naso all’insù

Il PC-7 Team pronto a volare nei cieli del Sopraceneri

Il gruppo acrobatico delle Forze aeree svizzere userà la Base aerea di Locarno per l’annuale campo d’allenamento - FOTO
Red. Online
28.04.2019 19:16

LOCARNO - Il gruppo acrobatico delle Forze aeree svizzere PC-7 Team è pronto a volare nei cieli del Sopraceneri. Da lunedì 29 aprile a venerdì 3 maggio infatti la Base aerea di Locarno ospiterà per l’annuale campo d’allenamento il PC-7 Team. Il 1. maggio, giorno festivo in Ticino, la pattuglia non volerà. I voli si svolgeranno principalmente sulle valli sopracenerine e nello spazio aereo sopra l’aeroporto di Locarno-Magadino, con 3 o 4 impieghi a bassa quota. Il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) si scusa con la popolazione per possibili disturbi provocati da questi voli.

Il volo in formazione con velivoli ad elica esige dai piloti militari il massimo del loro talento aeronautico. Per questo motivo, il gruppo è formato esclusivamente da membri del Corpo piloti militari professionisti, che normalmente volano con il velivolo F/A-18 Hornet.

Il Team, con i suoi nove velivoli scuola Pilatus PC-7 è riconosciuto sia in Svizzera che all’estero ed entusiasma ogni anno decine di migliaia di spettatori. Il supporto tecnico al suolo è garantito dal personale delle Base aerea di Locarno.

Informazioni dettagliate sull’attività del Team sono a disposizione sul sito www.pc7-team.ch.