Il pronto soccorso di oftalmologia resta aperto

La comunicazione di settimana scorsa sulla chiusura temporanea del pronto soccorso all’Ospedale Italiano di Lugano potrebbe aver creato un po’ di confusione e indotto la popolazione a pensare che avesse chiuso anche il reparto del pronto soccorso di oftalmologia della stessa struttura, nonostante questa sezione delle urgenze sia sempre accessibile.
Per questa ragione, al fine di fare chiarezza, l’Ente ospedaliero cantonale (EOC) ha comunicato in una nota che «nonostante il pronto soccorso dell’Ospedale Italiano sia attualmente chiuso, rimane accessibile per le urgenze di oftalmologia dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e nel weekend e festivi dalle 11:00 alle 18:00.»
E specifica che è possibile mettersi in contatto con il pronto soccorso di oftalmologia al seguente numero: +41 (0)91 811 76 49 / 60 06.