Il Volo mette a soqquadro una stanza a Locarno
LOCARNO - Il gruppo italiano Il Volo - recente vincitore al festival di Sanremo - avrebbe messo a soqquadro una stanza di un albergo tre stelle di Locarno lo scorso fine settimana perché questa non era di proprio gradimento, stando a LaRegione.
Secondo chi lavora all'albergo, raggiunto dal quotidiano, i tre cantanti (tutti sui vent'anni) non avrebbero gradito la sistemazione trovata loro dal proprio management, avendo da ridire in particolare sulla moquette. "Il vostro albergo fa schifo", avrebbero detto. Alla fine i tre hanno trovato un'altra sistemazione in un hotel di lusso ad Ascona, non prima di aver messo a soqquadro la stanza: "Oggetti, materassi e biancheria da letto sono stati gettati alla rinfusa ovunque". LiberaTv va oltre e parla addirittura di orina fuori dal vaso in bagno e di feci spalmate sul muro di una stanza. L'albergatore contattato dal sito ha però detto di non aver preso prova fotografica di quanto affermato.
Raggiunto da LaRegione, l'addetto stampa del gruppo Danilo Ciotti (che non era presente) ha minimizzato: "Posso confermare che non amano la moquette: tra di loro c'è chi soffre di allergie (...). È stato un episodio spiacevole, legato evidentemente a un malinteso che non ha precedenti nei loro oltre 6 anni di soggiorni per lavoro negli hotel di tutto il mondo. Escludo categoricamente che possano aver danneggiato qualcosa intenzionalmente".
Il Volo si trovava a Locarno per registrare una trasmissione di ZdF andata in diretta lo scorso 27 settembre.
La band smentisce
Gianluca Ginoble dei Il Volo ha smentito categoricamente quanto avvenuto ai microfoni di Radio M2O, annunciando di aver già dato mandato al proprio legale per chiarire la faccenda.