Polizia

Incendio a Sala Capriasca: perizia psichiatrica per la 19.enne

Interrogata la giovane che aveva dato fuoco a un divano: da questo le fiamme avevano intaccato parte del locale — Restano gravi le condizioni del padre 52.enne, che aveva riportato ustioni
© Rescue Media
Red. Online
12.08.2023 11:21

Novità nel caso riguardante l'incendio in un appartamento verificatosi la settimana scorsa a Sala Capriasca. Attorno alle 4.30 del 4 agosto, lo ricordiamo, le fiamme erano divampate in un'abitazione in via A Verlin: una 19.enne aveva appiccato il fuoco a un divano. Il padre 52.enne aveva cercato di spegnere le fiamme, riportando gravi ustioni. La giovane, invece, era rimasta ferita a un braccio. Il Ministero pubblico ha comunicato oggi che nelle scorse ore si è potuto procedere all'interrogatorio della 19.enne, fermata subito dopo i fatti e che, per ragioni mediche, non era inizialmente stato possibile verbalizzare. Nei suoi confronti è già stata disposta una perizia psichiatrica. Spetterà ora al Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC) valutare la sussistenza dei presupposti per la conferma dell'arresto.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca. Gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica del rogo proseguono.

Le condizioni del padre 52.enne, specifica il comunicato del Ministero pubblico, restano gravi. L'uomo è ricoverato in una struttura specializzata oltre San Gottardo.