Ticino

Incidente in stazione a Bellinzona, coinvolta una persona

Alle 11.30 i binari 1 e 2 sono stati liberati – Le FFS: «La circolazione riprende secondo orario, sono da calcolare ritardi residui»
© CdT/I.S.
Irene Solari
Jenny Covelli
25.02.2025 10:02

(Notizia in aggiornamento)
Un «incidente di persona» è avvenuto questa mattina, poco prima delle 10, alla stazione FFS di Bellinzona. Il treno coinvolto nel sinistro è la S10 Tilo che circolava in direzione di Biasca sul binario 2. La zona è stata immediatamente isolata con i nastri dalle forze dell'ordine accorse numerose sul posto qualche attimo dopo la segnalazione dell'incidente. L'accesso ai binari 2 e 3 tramite la scala del sottopassaggio è stato subito bloccato.

La circolazione dei treni è stata di conseguenza totalmente interrotta nella capitale, come confermato dal servizio stampa delle FFS. «Le linee EC, IC2, IC21, IR26, IR46, S10 e S20 sono interessate».

I binari 1 e 2 sono stati liberati attorno alle 11.30. «La circolazione riprende secondo orario», fanno sapere le FFS. Sono da calcolare ritardi residui.

Sul posto sono prontamente intervenuti la Polizia cantonale, la Polizia ferroviaria, i pompieri e i soccorritori della Croce Verde.

Le FFS, in un comunicato ufficiale, parlando di un evento dovuto a cause esterne».

In questo articolo: