Invade il campo del Como, fermato un giovane di Biasca: per lui scatta il daspo di un anno
Grande festa a Como per la vittoria sul filo del rasoio di domenica scorsa contro la Roma. Il match, ad alto tasso di adrenalina, è stato però segnato anche dall'intervento della Polizia di Stato che, al termine dell’incontro di serie A, ha notificato due daspo della durata di un anno, a due tifosi, un comasco e un romanista.
Al termine della partita, che ha visto la presenza di 9.500 spettatori di cui 700 sostenitori ospiti e diversi VIP, tra cui gli attori hollywoodiani Keira Knightley, Michael Fassbender e Adrian Brody, le autorità hanno evidenziato i comportamenti di due persone appartenenti alle due tifoserie opposte.
Al fischio finale, un 19.enne svizzero residente a Biasca, che si trovava nel settore distinti, ha scavalcato la recinzione che separa gli spalti dal campo di gioco invadendolo, subito bloccato dagli addetti alla sicurezza interna dello stadio che lo hanno indicato ai poliziotti in servizio. L’uomo è stato identificato e accompagnato in Questura, dove gli è stato notificato subito il daspo della durata di 1 anno, vietandogli l’accesso ad ogni impianto e ad ogni tipo di manifestazione sportiva.
Pochi istanti dopo invece, all’esterno del Sinigaglia, all’atto della ripartenza del pullman sociale della squadra della Roma, un 24.enne romano domiciliato all’estero, è stato sorpreso dagli agenti mentre scagliava un accendino contro il mezzo. Immediatamente fermato è stato anche lui accompagnato in Questura e identificato e dopo le brevi formalità, dotato di un daspo della durata di 1 anno a partire da ieri.