Meteo

La prima giornata estiva del 2025? A Biasca

Ieri, sabato, è stata misurata una temperatura di 25.7 °C – Nel pomeriggio arriverà una massa d'aria più fredda verso le nostre regioni dalla pianura padana
© CdT/ Chiara Zocchetti
Red. Online
06.04.2025 11:04

Con una temperatura di 25.7 °C misurata a Biasca, ieri sabato 5 aprile è stata registrata la prima giornata estiva di questa stagione in Svizzera. Lo comunica MeteoSvizzera. «Però oggi andrà un po' diversamente dal solito, dato che nel pomeriggio arriverà una massa d'aria più fredda verso le nostre regioni dalla pianura padana».

Aria fredda di origine artico-polare irromperà infatti sull'Italia entrando dalla porta della Bora con raffiche fino a 60-80 km/h. Nel corso del pomeriggio di oggi, nel Sottoceneri sono previsti banchi estesi di nuvolosità bassa a partire dal Mendrisiotto, con vento a tratti moderato da sudest. 

La temperatura massima, che oggi dovrebbe toccare i 20 gradi, si fermerà a 15 nella giornata di domani. Nei prossimi giorni è previsto tempo abbastanza soleggiato, con la presenza di banchi di nuvolosità bassa. Il termometro tornerà a lire giovedì, con la massima che dovrebbe tornare ad attestarsi sopra i 20 gradi.

In questo articolo: