L'addio (gratuito) alle iconiche carrozze della Funicolare Monte Brè
Dopo quarant'anni di salite mozzafiato e panorami straordinari, le iconiche carrozze della Funicolare Monte Brè sono andate in pensione per lasciare posto alle nuove.
Per festeggiare questo traguardo e salutare le carrozze che hanno accompagnato generazioni di viaggiatori, ai visitatori è stata regalata un’ultima corsa nelle emozioni: oggi, 6 gennaio, fra le 14.30 e le 16.30 (ultima corsa dalla vetta) è stato possibile viaggiare gratuitamente sulla Funicolare e vivere gli ultimi saliscendi di un vero e proprio pezzo di storia ticinese.
In vetta, i Re Magi hanno accolto i visitatori con una piccola sorpresa, animando l’atmosfera con un tocco di magia e tradizione che ha reso la giornata ancora più speciale.
Bene, ma i prossimi passi? Dopo la chiusura per manutenzione e il cambio delle vetture – la pausa invernale durerà dal 7 gennaio al 14 febbraio – il viaggio continuerà con le nuove carrozze, pronte a far toccare il cielo con un dito ai viaggiatori grazie al tetto panoramico e alle ampie vetrate. Inoltre, nella nuova stagione saranno presto accessibili anche alle persone in sedia a rotelle.