Le signore luganesi (ri)aprono i loro armadi contro la violenza sulle donne
9'000 franchi alla Casa delle Donne, oltre a 9 borse di studio a ragazze meritevoli. Questo l'ottimo risultato che lo scorso anno le Soroptimist Lugano hanno ottenuto dalla vendita dei loro oggetti per raccogliere fondi contro la violenza sulle donne.
Quest'anno però il club di servizio al femminile luganese vuole fare ancora meglio e, in occasione degli Orange Days, i prossimi 29-30 novembre riapriranno i loro armadi, mettendo a disposizione accessori e vestiti di lusso presso la galleria Lucchetti di Via Cattedrale a Lugano.
"Vogliamo riuscire a finanziare almeno 2 cicli di baby sitting per le ospiti della Casa delle Donne, oltre ad aumentare il numero delle borse di studio - spiega Maria Antonietta Mastroddi - coordinatrice del progetto di beneficenza -. Sarà l'occasione per far rivivere capi di grande valore e nel frattempo sostenere una buona, anzi ottima, causa".
"Per noi sarà un onore ospitare di nuovo questo evento - commenta Cristina Rogna Manassero, responsabile comunicazione della galleria Lucchetti nonché futura vicepresidente Soroptimist Lugano -. Quest'anno poi dovremo davvero fare spazio in ogni angolo delle nostre stanze perché le signore luganesi sono state ancora più generose e siamo piene di oggetti esclusivi che non potete assolutamente perdere!".

La vendita degli oggetti, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza, sarà il 29 e 30 novembre, dalle ore 10 alle 19, alla galleria Lucchetti di via Cattedrale 3 a Lugano.