Città

Le vie chiuse? Più o meno tutte

In occasione della manifestazione podistica StraLugano, questo fine settimana bisognerà mettere in conto varie strade sbarrate al traffico – Tra queste, il lungolago e la Melide-Paradiso
© CdT/Chiara Zocchetti
Red. Lugano
24.09.2024 19:19

Se avevate in programma una gita fuori porta oppure una bella sgambata a Pinerolo (cit.), probabilmente il fine settimana giusto è quello ormai alle porte. Già, perché in occasione della StraLugano, l’evento podistico che si terrà sabato 28 e domenica 29 settembre, la carta della città si trasformerà nel videogioco di Pac-Man a causa delle varie chiusure stradali previste e che vi riassumiamo di seguito.

Le chiusure più importanti riguarderanno la cantonale tra Melide e Paradiso (sbarrata in entrambe le direzioni dalle 17.30 alle 20.30 di sabato e dalle 9 alle 13 di domenica dalla rotonda stazione FFS di Melide fino al debarcadero di Paradiso) e soprattutto il lungolago, che resterà sbarrato dalle 14 di sabato alle 20 di domenica dalla rotonda LAC a Piazza Castello.

Parzialmente sbarrate saranno anche riva Caccia (solo domenica dalle 9 alle 13), via Riviera e viale Castagnola (dalle 17.30 alle 20.30 di sabato e dalle 9 alle 13 di domenica) oltre a Corso Elvezia, via Buffi, viale Cassarate, via Balestra e via Capelli (dalle 18 alle 20.30 di sabato e dalle 9 alle 12.30 di domenica). Via Giacometti, via Canonica, via Lucchini, via Lavizzari, via Curti, via Fusoni, via Magatti, via della Posta, via degli Albrizzi, via Canova saranno invece chiuse al traffico per tutta la loro lunghezza dalle 18 alle 20.30 di sabato e dalle 9.30 alle 12.30 di domenica in quanto all’interno del percorso della gara podistica. Inoltre, saranno temporaneamente chiusi i parcheggi Lido e Lanchetta dalle 18 alle 19 di sabato e dalle 10 alle 12 di domenica. Gli accessi ai soli residenti nelle vie citate e al Casinò saranno comunque garantiti. Tutti i residenti di queste zone avranno la possibilità di accesso (probabili tempi di attesa), inoltre saranno messe in atto le necessarie deviazioni viarie gestite con del personale ausiliario preposto.

In questo articolo: