Dalla rete

Lettera anonima con minacce per Pantani

La vicesindaco di Chiasso ha pubblicato su Facebook la missiva ricevuta, scritta in un italiano zoppicante
Red. Chiasso
07.01.2019 11:06

CHIASSO - «Vergognati Pe***da», «Donna avvisata...». Inizio anno con lettera anonima e minacce per la consigliera nazionale e vicesindaco di Chiasso Roberta Pantani Tettamanti.

In una missiva inviata in ufficio a Pantani Tettamanti un anonimo cittadino di Chiasso, o almeno così si presume, si lamenta in un italiano zoppicante per il lavoro svolto dagli agenti di polizia della cittadina di confine. Gli agenti sono in particolare accusati – o almeno così sembra leggendo il testo dalla sintassi a dir poco confusa – di non dare multe volontariamente ad alcune persone.

Questo il contenuto della lettera pubblicata dalla vicesindaco di Chiasso su Facebook: «Uelà Pantanella vedi di richiamare un po’ i tuoi uomini d’oro che comminano multe a destar e manca e poi dobbiamo esistere a questi attacchi che posteggiano dove vogliono perché sanno di essere coperti dai tuoi uomini d’oro che vengono conditi con una birretta. Vergognati Pe***da. Fai dare un taglio o la prossima volta mandiamo tutto al Caffé della domenica. Donna avvisata...»

«Anno nuovo, imbecilli vecchi... precisa come un orologio ecco la prima lettera anonima dell’anno», ha invece commentato Pantani Tettamanti, che in questa legislatura si occupa dei dicasteri Socialità ed Economia e che quindi non è nemmeno responsabile delle azioni degli agenti della Comunale. «Questo, oltre ad essere un imbecille patentato e codardo, é totalmente ignorante (senza alcun dubbio): i miei dicasteri sono la Socialità e l’Economia. Un messaggio per l’anonimo idiota: “ormai hai 21 anni, è ora che tu sappia di chi sei figlio” (cit. Alberto Sordi)»