Liceo Lugano 2, il docente si scusa: querela ritirata

Nel 2014 l'insegnante era stato condannato a una pena pecunairia per aver leso la reputazione del Direttore e del Vicedirettore
Red. Online
30.06.2016 18:25

LUGANO - Il docente di educazione fisica imputato per il reato di diffamazione nei confronti del Direttore e del Vicedirettore del Liceo di Lugano 2 (vedi SUGGERITI) si è scusato con gli accusatori privati per il suo agire. Il Direttore ed il Vice direttore, preso atto delle scuse del docente, hanno ritirato la querela. Ricordiamo che luglio del 2015 il docente era stato raggiunto da un decreto d'accusa (stilato dal procuratore pubblico Antonio Perugini) in cui veniva condannato a una pena pecuniaria (sospesa) di circa 9.450 franchi per aver danneggiato la reputazione dei due direttori. Nel gennaio dello stesso anno il docente aveva affisso all'albo un foglio in cui accusava i due di abuso di potere e disonestà intellettuale. «Continuerò a lottare – affermava l'imputato nello scritto – con tutte le mie forze contro il graduale degrado morale che in maniera subdola ci viene lentamente somministrato».

Il 24 maggio di quest'anno si era tenuta alla pretura penale di Bellinzona la prima udienza del processo a suo carico ma oggi, come detto, si è appreso che il caso può definitivamente dirsi chiuso.