Confine

L’incidente a Lavena Ponte Tresa ha coinvolto due motociclisti

Uno di loro è stato elitrasportato all’ospedale di Luino ma in «codice giallo», dunque con una gravità minore rispetto a quella preventivata
© Shutterstock
Red. Online
10.11.2024 08:29

Sono stati definiti i contorni dell’incidente che, ieri, ha paralizzato il traffico a Lavena Ponte Tresa, in particolare lungo la strada che conduce a Marchirolo. Molti, ieri, i ticinesi rimasti bloccati lungo le vie secondarie, prese d’assalto vista la chiusura del tratto della SS233 per consentire i soccorsi e i rilievi del caso. 

L’incidente, spiegano le autorità, ha coinvolto due giovani motociclisti sui tornanti che scendono verso il Comune di confine. Si tratta di un 28.enne e di un 22.enne, per soccorrere i quali sono stati attivati in codice rosso gli operatori sanitari di SOS Tre Valli, intervenuti con un’ambulanza e un’auto medica, oltre all’elisoccorso alzatosi in volo da Milano.

Sul posto anche la Polizia Stradale di Varese che ha effettuato i rilievi necessari e regolato il traffico, come detto congestionato a causa della chiusura del tratto di statale in cui si è verificato l’incidente.

Uno dei due motociclisti coinvolti è stato trasportato in elicottero al Pronto soccorso di Luino in codice giallo, dunque con una gravità minore rispetto a quella preventivata. Ieri, infatti, la Polizia aveva parlato di codice rosso. L'altro motociclista, soccorso sempre in codice giallo, non è stato poi trasportato in ospedale.

In questo articolo: