Ticino

Lite a Bellinzona: due persone in ospedale

Intervento di polizia e soccorsi in viale Stazione – Ancora da chiarire le dinamiche della vicenda
© Rescue Media
Giacomo Butti
Irene Solari
11.11.2024 19:51

(Aggiornato alle 20.21) A Bellinzona, questa sera, un acceso litigio all'esterno di un locale pubblico in viale Stazione ha portato al ferimento di due persone. La notizia, inizialmente diffusa da Rescue Media, è stata confermata dalla Polizia cantonale che, da noi contattata, ha sottolineato come l'intervento sia avvenuto per una «lite che ha visto il coinvolgimento di più persone». Due di queste sono state trasportate in ambulanza in ospedale: «Le loro ferite non dovrebbero essere gravi».

Ancora da capire come siano state inferte. Le ferite, secondo Rescue Media, sarebbero state inflitte con un'arma bianca da «un autore in fuga», ma su queste informazioni la polizia per il momento non si sbilancia: «Le dinamiche sono ancora da chiarire».

Sul posto, oltre a Polizia cantonale e comunale, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona con due ambulanze ed un’auto medica. La zona è stata isolata per permettere i rilievi da parte degli specialisti della Scientifica. Sebbene la situazione si sia nel frattempo calmata, attorno alle 20 ancora quattro pattuglie si trovavano in viale Stazione.

© CdT/Irene Solari
© CdT/Irene Solari