Lite con arma da taglio a Bellinzona, tre feriti e due persone in fuga

(Aggiornato alle 11:05) Potrebbe risultare decisivo il sistema di videosorveglianza per chiarire quanto successo oggi verso le 5 sulla scalinata che da via Visconti porta sul viale Stazione, a pochi passi dal nodo ferroviario di Bellinzona. Il bilancio della lite, scoppiata per motivi che sarà l’inchiesta di polizia a chiarire, è di tre persone contuse, ricoverate all’ospedale. Due con ferite lievi da arma da taglio, mentre la terza con ferite serie ma non tali per fortuna da metterne in pericolo la vita. Due persone, invece, sono in fuga.
Come detto, toccherà agli interrogatori di polizia stabilire la dinamica, le singole responsabilità e soprattutto il movente di quanto accaduto. Che non ha sorpreso più di tanto i bar e i negozi presenti nelle adiacenze. La zona della stazione FFS, infatti, è per così dire «calda» come in qualsiasi altra città al mondo.
Non è raro veder intervenire la Polizia comunale di Bellinzona, anche di giorno, oppure notare dei movimenti ed un andirivieni apparentemente sospetti. Lo spaccio di droga è un problema noto agli inquirenti. Attenzione: allo stato attuale non si sa però, come detto, se all’origine della lite vi sia una questione legata agli stupefacenti.
Una volta tolti i nastri bianchi e rossi della Polizia che delimitavano la zona del violento alterco, la scalinata è tornata ad essere normalmente percorribile già nel corso della mattina. Sugli scalini e nella zona circostante non vi erano, in ogni caso, tracce di sangue visibili o altri segni della lite.