Polizia

Lite in centro a Lugano: arrestato un 26.enne

L'uomo, un cittadino italiano domiciliato nel Luganese, è sospettato di aver colpito un connazionale 21.enne, causandogli ferite tali da metterne in pericolo la vita
©Gabriele Putzu
Red. Online
18.11.2024 12:11

Novità nel caso riguardante la lite scoppiata in via al Forte a Lugano che ha visto il ferimento di un 21.enne italiano della provincia di Varese. Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno fatto sapere che, nell'ambito degli accertamenti d'inchiesta relativi al caso, oggi è stato arrestato un 26.enne italiano domiciliato nel Luganese, già oggetto di ricerca. L'uomo è sospettato di aver colpito il giovane connazionale, che ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita. Gli accertamenti per chiarire la dinamica dell'accaduto proseguono. L'ipotesi di reato è di tentato omicidio (subordinatamente lesioni gravi).

La lite, ricordiamo, era scoppiata domenica poco prima delle 6. In base alle prime ricostruzioni, il 21.enne era caduto a terra dopo essere stato colpito e sul posto, come avevano spiegato lo stesso Ministero pubblico e la Polizia cantonale, erano intervenuto agenti della stessa Polizia cantonale, della Polizia cittadina nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano. 

In questo articolo:
Correlati