Lo Spazio Elle deciso verso l'apertura

Mentre proseguono i lavori di sistemazione, si cominciano a delineare i dettagli sulla gestione del centro socioculturale di Locarno
Se tutto andrà come previsto, lo Spazio Elle potrà aprire i battenti ad aprile.
Red. Online
30.01.2017 04:00

LOCARNO - I lavori all'ex Casa d'Italia di Locarno proseguono spediti e, se tutto andrà come previsto, gli inquilini potranno prenderne possesso nel prossimo mese di aprile. Intanto si delineano anche i dettagli sulla gestione del nuovo centro.

Se n'è parlato domenica in occasione dell'assemblea del Forum socioculturale del Locarnese, la cui attività ha fatto un passo avanti. Raggiunto infatti l'obiettivo di trovare un tetto per gli enti e le associazioni "sfrattati" da piazza Castello per far posto al Palacinema, ora si tratta di disegnare concretamente il futuro dello Spazio Elle.

A tale scopo - di concerto con la Città - si sta allestendo un regolamento interno e si sta pure stilando il contratto di comodato, come ha spiegato al Corriere del Ticino il presidente Yari Moro.

Ai lavori era presente anche il sindaco Alain Scherrer, che - ricordando come nel 2017 prenderanno forma anche il Palacinema e il Palexpo Locarno (sulle ceneri del Fevi) - ha auspicato la messa in rete delle varie strutture e la nascita di un vero "polo socioculturale di Locarno".