Aspettando natale

Lugano anticipa l’accensione dell’albero

La Città corre ai ripari poiché la pioggia avrebbe rischiato di guastare il tradizionale evento - Il ricco programma si terrà quindi sabato anziché domenica
©CdT/Archivio
Red. Online
29.11.2019 18:10

Prevista inizialmente per domenica 1 dicembre, la tradizionale accensione dell’albero di Natale di Piazza della Riforma è stata anticipata a domani, sabato 30 novembre, alle ore 18:00, a causa delle previsioni meteo.

Le famiglie e tutti i presenti saranno accolti in piazza per assistere al magico momento dell’accensione dell’albero, che sarà presentato da Julie Arlin e si svolgerà alla presenza del sindaco di Lugano Marco Borradori e di Roberto Badaracco, capodicastero Cultura sport ed eventi. Per l’occasione verrà distribuito un simpatico regalo ai bambini offerto da LIDL e BancaStato.

Giornata inaugurale di Lugano città del Natale, questo sabato prevede l’apertura dei mercatini, della pista di ghiaccio e dello scivolo per snowtube, animazioni per le famiglie, l’apertura dell’installazione luminosa “Alley of Light” al LAC nonché un evento firmato “La mia banda suona il folk”, in cui RSI LA1 presenterà i sei giovani cantanti che saranno protagonisti della nuova stagione.

Lugano città del Natale proporrà un ricco programma di eventi ed animazioni fino all’Epifania. Oltre ai tradizionali mercatini, a proposte gastronomiche, spettacoli musicali, animazioni per i bambini e la grande festa di Capodanno, l'evento si arricchisce quest’anno della pista di ghiaccio, dello scivolo per snowtube, proiezioni architetturali e decorazioni luminose sulle pareti dei palazzi del centro cittadino e un presepe a grandezza naturale.