Politica

Massimo Cerutti in corsa con l'UDC alle federali

Lo ha detto l'oramai ex esponente del PLR in un'intervista alla Regione, precisando tuttavia che l'ultima parola spetterà alla Direttiva democentrista
© Chiara Zocchetti
Red. Online
15.07.2023 13:04

Dopo l'addio alla sezione del Mendrisiotto, a gennaio, il municipale di Mendrisio Massimo Cerutti ha salutato in via definitiva il PLR avvicinandosi, al contempo, all'UDC in vista delle prossime federali di ottobre. Ne ha parlato lo stesso Cerutti in un'intervista alla Regione: «Ho accettato l’invito dell’UDC e ho quindi dato la mia disponibilità anche a candidarmi per il Nazionale» ha spiegato il diretto interessato, chiarendo tuttavia che «l’ultima parola spetterà comunque alla Direttiva democentrista».

Dopo aver fornito la sua versione sulla vicenda AIM, Cerutti si candida dunque quale settimo nome sulla lista democentrista per il Nazionale. Al suo fianco il consigliere nazionale uscente Piero Marchesi, il municipale di Lugano Tiziano Galeazzi, l'ex sindaco di Bellinzona Brenno Martignoni, i deputati Paolo Pamini e Roberta Soldati nonché Roberto Pellegrini (UDF). Mancherebbe, ancora, l'ottavo e ultimo candidato. In lista per gli Stati vi è invece l'uscente Marco Chiesa.

In questo articolo: