Ristorazione

McDonald’s intende aprire un ristorante a Lamone

La catena di fast food ha inoltrato domanda di costruzione per un locale in Via Serta
Red. Online
04.02.2025 13:42

McDonald’s intende aprire un ristorante a Lamone. Il colosso del fast food ha inoltrato una domanda di costruzione per un nuovo locale con McDrive situato sulla Strada cantonale, in Via Serta. Il progetto, si legge in una nota di McDonald’s Svizzera, include anche un «collaudato concetto anti-littering». Proprio come la maggior parte dei ristoranti della catena, anche quello che arriverà a Lamone verrà gestito su licenza da persone locali. Attualmente, in Svizzera sono presenti 184 ristoranti, otto dei quali si trovano in Ticino.

Il nuovo ristorante avrà bisogno di un team in grado di servire i circa 165 posti a sedere interni e i circa 65 sulla terrazza e creerà quindi fino a 40 nuovi impieghi. Attorno al ristorante saranno presenti alberi e aiuole fiorite, oltre a un Playland esterno per gli ospiti più piccoli.  Il nuovo ristorante avrà un ampio parcheggio e sul tetto del locale verranno installati pannelli solari per fornire energia.

L’88% degli alimenti verrà acquistato presso partner svizzeri, come ad esempio Bell, Emmi, Eisberg, Fortisa, Frigemo e Ospelt.