Nato il nuovo centro Porsche a Gordola

AMAG ha inaugurato oggi in via San Gottardo 13 la sua quinta concessionaria per il marchio tedesco
Luca Rifuggio, Direttore del Centro Porsche Locarno
Red. Online
18.03.2016 13:58

GORDOLA - AMAG ha inaugurato oggi la propria quinta concessionaria Porsche. Situato a Gordola, vicino all'autostrada A13, il nuovo Centro Porsche Locarno è facilmente raggiungibile per tutti i clienti del Sopraceneri.

Il nuovo edificio unisce sotto lo stesso tetto showroom e officina completa di reparto carrozzeria e verniciatura. Luca Rifuggio, Direttore del Centro Porsche Locarno, spiega: «Nel nostro showroom la gamma dei veicoli Porsche dispone di tutto lo spazio necessario grazie a una superficie espositiva di oltre 300 m2. Assieme al mio team sono molto lieto di poter assistere nel miglior modo possibile i nostri clienti in questa nuova sede».

Il team, composto da 13 persone, e il Direttore "garantiscono un servizio d'eccellenza e sempre su misura del cliente". Da una parte con la consulenza e la vendita di veicoli nuovi e d'occasione; dall'altra con l'officina - dal cambio dei pneumatici fino alle preparazioni speciali. Inoltre, grazie al «Classic Center», il Centro Porsche Locarno offre anche il servizio di riparazione e restauro per veicoli con oltre dieci anni.

Il nuovo edificio sito in Via San Gottardo 131 a Gordola è costato circa 10 milioni di franchi. Gli architetti Pamela Prosperi e Gianmarco Mocchi dello studio di architettura Immorestore SA di Pregassona si sono occupati del progetto. Nella progettazione dell'opera architettonica, un occhio di riguardo si è avuto soprattutto per le fondamenta, le mura portanti e la facciata, composte da elementi termoisolanti per contenere al massimo il consumo d'energia. L'area dispone pure di una colonnina di ricarica per veicoli elettrici.

L'azienda è stata ufficialmente inaugurata oggi da Adriano Rossi, Managing Director AMAG First SA, Ivan Jacoma, Direttore di Porsche Ticino e del Centro Porsche Lugano, e Luca Rifuggio, Direttore del Centro Porsche Locarno, in presenza dell'architetto Gianmarco Mocchi. «Il partenariato tra AMAG e il marchio Porsche è cementato da ormai 60 anni di proficua collaborazione. Con il nuovo Centro Porsche Locarno posiamo un ulteriore importante mattone su questo solido muro e sono convinto che questo ci consentirà di favorire la nostra crescita in Ticino», spiega Adriano Rossi, Managing Directro di AMAG First SA.