Non sono solo canzonette
Il cartellone della 32. edizione dell’Open Air Spartyto di Biasca, in programma sulla piazza Centrale, è davvero completo. Non ci sarà solo il blasonato cantautore italiano Edoardo Bennato che con il suo «Peter Pan rock tour» sarà la stella di sabato 27 agosto (inizio concerto alle 20). Ad aprire la serata ci penseranno i ticinesi Golden Vultures. Infine spazio alla 091BLUEs, band di Palermo che propone un repertorio blues, rock e swing di brani inediti caratterizzati da testi in lingua siciliana e italiana unitamente ad alcune cover.
Dal Ticino ai Beatles
Ma torniamo a ritroso nella scaletta, che dopo la serata ad entrata libera di domani (giovedì 25 agosto), dove protagoniste saranno le voci dei cantanti ticinesi che propongono loro produzioni e alcune cover, proporrà venerdì 26 la «British Night», che con la collaudata Notte dei tributi dedica la serata alle band britanniche. Ad aprire le danze ci penseranno i bellinzonesi The Instant Karma. Un momento di grande musica ed emozioni, che farà tornare il pubblico indietro di 50 anni con le canzoni più belle di sempre, un tuffo nel passato nei mitici anni ‘60, con i Beatles e non solo.
The Rocket Man
A seguire un imponente show: direttamente da Melbourne, in Australia, il più esplosivo e colorato tributo a Elton John, con lo spettacolo The Rocket Man che prende vita grazie al cantante-compositore C.J. Marvin, migliore interprete della stella del pop inglese. Chiuderà la serata dei tributi un altro spettacolo coinvolgente che vedrà protagonisti dieci cantanti (cinque donne ed altrettanti uomini) provenienti dai musical di Milano e che interpreteranno le due band più famose negli anni Novanta, ovvero le Spice Girls ed i Backstreet Boys. Per il concerto di Bennato è in atto la prevendita sul sito www.biglietteria.ch. Nell’area concerti vi sarà la disponibilità di un palchetto per disabili, previo annuncio a [email protected].