Nuova organizzazione per gli istituti per anziani di Bellinzona

Le quattro strutture risponderanno ad un direttore unico - Il ruolo è affidato a Silvano Morisoli
Silvano Morisoli
Ats
11.01.2018 14:30

BELLINZONA - È stato presentato oggi in una conferenza stampa il nuovo assetto per le case per anziani della capitale. Le quattro strutture - gli istituti di Sementina, Pedemonte, Mesolcina e il Centro Somen - risponderanno a un unico direttore. Per guidare l'ente è stato scelto Silvano Morisoli, classe 1964, di Monte Carasso, già direttore della Casa per anziani del Consorzio Circolo del Ticino di Sementina e presidente, dal 2004 al 2016 dell'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera italiana. 

Le singole strutture saranno poi affidate a quattro responsabili: Anna Abbondanza (Casa anziani Sementina - 80 letti), Maria Consuelo Paridi Tosin (Casa anziani comunale - 72 letti), Verdiana Silano (Centro Somen - 50 letti), Marianna tonolla (Residenza Pedemonte - 76 letti). 

La nuova organizzazione mira a migliorare l'efficienza nell'uso delle risorse a disposizione e la qualità dei servizi offerti alla popolazione, tramite la messa in rete delle strutture, una miglior collaborazione e sinergie comuni nel percorso del paziente.

In questo articolo: