Nuovo veicolo assistente per la Polizia di Mendrisio

MENDRISIO - Stamane, alle 11, sul parcheggio antistante il nuovo Centro di Pronto Intervento di Mendrisio, è avvenuta una breve cerimonia d'inaugurazione del nuovo veicolo dell'assistente di Polizia incorporato nella Polizia Città di Mendrisio (Regione II) ed attivo sui comprensori comunali di Arogno, Bissone, Maroggia, Melano, Rovio – assistente Marika Pittaluga.
Alla cerimonia hanno presenziato i rappresentanti municipali dei Comuni di Arogno, Bissone, Maroggia, Melano e Rovio, il titolare del Garage Cremona SA di Melano (fornitore del veicolo) il Comandante della Polizia Città di Mendrisio (Regione II) maggiore Patrick Roth e l'assistente di Polizia Marika Pittaluga.
Il veicolo, caratterizzato da un motore ibrido e quindi particolarmente ecologico, è stato interamente finanziato dai 5 Comuni indicati, nei quali presterà servizio. Esso permetterà all'assistente di Polizia, oltre che di spostarsi in tutta comodità 365 giorni all'anno, di aumentare la sua efficacia nell'attività di polizia di prossimità. Infatti, la sua livrea è stata appositamente concepita riproducendo i colori e le insegne della divisa degli assistenti di Polizia, permettendogli così di farsi chiaramente riconoscere dalla popolazione locale come veicolo destinato a tale importante servizio svolto dalla Polizia Città di Mendrisio.