Parco Mariuccia Medici: premio per le classi elementari di Loreto

LUGANO - La Commissione di quartiere di Loreto, in collaborazione con la Città di Lugano e l'Istituto scolastico comunale, ha promosso un progetto per la realizzazione di un parco a Loreto dedicato all'attrice teatrale popolare Mariuccia Medici.
Federico Haas, presidente della Commisione del quartiere di Loreto, ha voluto coinvolgere nell'iniziativa che mira alla ridefinizione e la riqualifica degli spazi del parchetto, la Scuola elementare di Loreto. Gli allievi e le allieve, con il sostegno e il coordinamento dei rispettivi docenti, hanno realizzato cinque diversi progetti con l'obiettivo di valorizzare questo spazio residuale.
La giuria ha deciso di premiare ex-aequo i cinque progetti, che si sono distinti per l'originalità e la qualità degli interventi proposti per rendere il parco attrattivo e fruibile ai cittadini di tutte le età.