Petruzzella lascia il Credit Suisse

Il responsabile della Regione Ticino si è dimesso: "Una separazione consensuale. È una mia decisione maturata in questo ultimo anno"
Alberto Petruzzella
Vanni Caratto
06.07.2016 22:19

LUGANO - La notizia è arrivata a tutti i dipendenti in Ticino solo mercoledì sera, ma la decisione era stata probabilmente maturata da tempo: Alberto Petruzzella, responsabile per la regione di Credit Suisse, ha lasciato con effetto immediato la banca.

La notizia, anticipata dalla RSI in tarda serata, è stata confermata al CdT dal diretto interessato: «È stata una separazione consensuale. È una mia decisione personale maturata in questo ultimo anno», spiega Petruzzella.

Il riferimento temporale è un indizio importante per capire le ragioni di questa decisione: proprio un anno fa è arrivato al vertice di Credit Suisse il nuovo CEO Tidjane Thiam e la sua strategia ha creato non pochi malumori all'interno dell'istituto.

In ogni caso la scelta di Petruzzella non è legata a nuove opportunità lavorative: «Non ci sono altri incarichi in vista – conferma al CdT –. Mi prenderò un po' di tempo e ci penserò».

In questo articolo: