24 e 25 giugno

Pronti a donare il sangue, da Palazzo delle Orsoline agli ospedali regionali

Speciale azione della fondazione Servizio trasfusionale della Croce rossa Svizzera in collaborazione con la Cancelleria dello Stato
Foto Archivio CdT
Red. Online
17.06.2019 14:31

LUGANO - Il 24 e 25 giugno 2019, la fondazione Servizio trasfusionale CRS della Svizzera italiana – in collaborazione con la Cancelleria dello Stato – organizzerà un’azione speciale per promuovere la donazione del sangue. Le cittadine e i cittadini potranno donare il sangue in uno dei centri CRS di Bellinzona, Lugano e Locarno. Per i membri del Governo e del Parlamento così come per le collaboratrici e i collaboratori dell’Amministrazione cantonale con sede di lavoro a Bellinzona saranno disponibili alcune postazioni di donazione a Palazzo delle Orsoline.

Dopo il successo dello scorso anno, Palazzo delle Orsoline ospiterà per la seconda volta un’azione speciale per promuovere la donazione di sangue. L’intento è di sensibilizzare la popolazione ticinese sull’importanza di questo gesto di solidarietà, grazie anche alla partecipazione di membri del Governo e del Parlamento. A organizzare le due giornate sarà la fondazione Servizio trasfusionale CRS della Svizzera italiana. L’invito a donare il sangue è esteso a tutte le cittadine e i cittadini, che potranno usufruire dei seguenti Centri del Servizio trasfusionale CRS della Svizzera italiana:

Bellinzona, Ospedale San Giovanni, via Ospedale 12, lunedì 24 giugno e martedì 25 giugno dalle 10.30 alle 17.30.

Locarno, Palazzo della Corporazione Borghese, di fronte all’ospedale, lunedì 24 giugno dalle 10.30 alle 19.00 e martedì 25 giugno dalle 7.30 alle 11.30 e dalle 14.00 alle 19.00.

Lugano, Ospedale Civico – Cardiocentro Ticino, via Tesserete 50, lunedì 24 giugno dalle 14.00 alle 19.30 e martedì 25 giugno dalle 8.00 alle 17.00.