Prostitute in regola a Chiasso

Controllo della polizia in un esercizio pubblico in via ai Crotti 11 - Riscontrate però infrazioni a norme edilizie e igienico-sanitarie
(foto Scolari)
Red. Online
21.07.2015 14:12

CHIASSO - La Polizia cantonale ha comunicato che questa mattina a Chiasso alcuni suoi agenti, con la collaborazione della Polizia comunale di Chiasso, hanno effettuato un controllo presso un esercizio pubblico in Via ai Crotti 11. L'ispezione dei locali aveva quale obiettivo principale il verificare le identità delle persone presenti ed accertare il motivo della loro presenza in Svizzera.

Sono state controllate tre cittadine rumene ed una cittadina italiana, tutte in regola secondo le normative vigenti. Le donne erano in possesso dei necessari permessi per stranieri validi e risultano registrate per l'esercizio della prostituzione. Pure controllati due uomini di nazionalità rumena privi di permesso per stranieri e che hanno dichiarato di essere presenti in Svizzera unicamente quali turisti. Al controllo ha presenziato anche il proprietario dell'immobile, nonché gerente dell'affittacamere, oltre ad un funzionario dell'ufficio tecnico comunale.

A causa di alcune infrazioni alle norme edilizie ed igienico sanitarie, constatate dal rappresentante del Municipio, è stato ordinato al proprietario un immediato intervento per porre rimedio alla situazione. La struttura permane aperta ad eccezione di un appartamento al piano terra che risulta non abitabile.