L'evento

Quando la strada è vestita a festa

Torna domenica 18 settembre, dopo due anni di pausa forzata, il mercato fra Bellinzona e Giubiasco - Ben 255 gli espositori presenti
© CdT/Archivio
Red. Bellinzona
15.09.2022 15:33

Una lunga strada per unire Bellinzona e Giubiasco in un abbraccio. Dopo due anni ritorna infatti «Strada in festa» domenica 18 settembre (data di riserva domenica 25). Dalle 9 alle 18, 2.350 metri di asfalto si animeranno con 255 espositori, 100 veicoli da ammirare, 10 punti mescita, diverse attività ludico-informative e soprattutto migliaia di visitatori attesi. L’evento, proposto dalle due locali società Commercianti di Giubiasco e di Bellinzona, è dedicato all’incontro, allo svago e al divertimento.

È questo lo spirito che si incontrerà lungo gli oltre due chilometri che separano piazza Grande a Giubiasco da piazza Collegiata a Bellinzona. Sulla strada si snoderà un mercato affiancato da molteplici attività collaterali. Sempre lungo il percorso si potranno gustare le proposte culinarie che 10 associazioni cittadine prepareranno. Non mancherà la musica mentre gli spostamenti lungo il percorso saranno agevolati da due trenini gratuiti che si muoveranno ininterrottamente da un capo all’altro del mercato.

In questo articolo: