Confine

Rapina a Varese, ricerche (anche) in Ticino

I due malviventi che hanno colpito, venerdì, la gioielleria «Tempo al Tempo» sarebbero fuggiti verso il confine
© Shutterstock
Red. Online
21.09.2024 22:39

Le ricerche delle forze dell’ordine sono orientate in territorio svizzero, soprattutto nell’area vicina alla Valceresio. È quanto riferisce La Prealpina, in riferimento alla rapina avvenuta intorno alle 12.30 di venerdì in via Del Cairo, a Varese. A essere presa di mira è stata la gioielleria «Tempo al Tempo». 

Le due persone protagoniste del colpo messo a segno ieri sarebbero fuggite verso la Svizzera e avrebbero varcato il confine, scrive ancora il giornale. Sotto analisi anche le immagini delle telecamere dei varchi cittadini, controllati dalla polizia locale di Varese, e della polizia locale di Arcisate.

Secondo quanto accertato sinora uno dei due malviventi è entrato nel negozio come un normale cliente mentre il complice lo aspettava in auto con il motore acceso facendo da palo. Il primo rapinatore, dopo aver cercato di distrarre il negoziante, è riuscito ad arraffare un prezioso orologio (un Patek Philippe del valore di diverse migliaia di euro) esposto in vetrina, prima di imboccare l'uscita e iniziare a correre. Il gioielliere, 56 anni si è messo a inseguire il malvivente per bloccarlo. All'incrocio con la vicina via Veratti, però, il complice del rapinatore è andato incontro al fuggiasco. Il gioielliere si è aggrappato alla macchina venendo urtato e trascinato per alcuni metri. È stato trasportato in ospedale con traumi alla spalla e alla testa.

In questo articolo:
Correlati
Rapina in centro a Varese, gioielliere ferito
Il rapinatore è riuscito ad arraffare un prezioso orologio, un Patek Philippe del valore di diverse migliaia di euro esposto in vetrina – Il gioielliere, nell'inseguirlo, si è aggrappato all'auto su cui stava fuggendo