L'evento

Reinserimento professionale: torna «Agiamo Insieme»

Appuntamento questa sera alle 16.30 al Teatro Sociale di Bellinzona – Saranno presenti i consiglieri di Stato Raffaele De Rosa e Christian Vitta
©Gabriele Putzu
Red. Online
10.05.2022 11:59

Torna stasera, alle 16.30 al Teatro Sociale di Bellinzona,  «Agiamo Insieme»: evento nato nel 2012 nell’ambito della collaborazione fra la Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino e l’Istituto delle assicurazioni sociali / Ufficio dell’assicurazione invalidità.

Anche quest’anno si propone un momento di riflessione per valorizzare l’impegno umano promosso dalle aziende attive in Ticino. Evento che permette di dimostrare le opportunità di reinserimento professionale, a favore di una migliore società, attenta alle esigenze dei singoli cittadini.

«Agiamo Insieme», evidenzia il DSS in un comunicato, «è un appuntamento regolare che consente di condividere il percorso di reinserimento lavorativo intrapreso dalle persone lese nella loro salute. Le testimonianze raccontano, non senza emozioni, i successi aziendali e personali dei collaboratori interessati. La manifestazione evidenzia quanto la collaborazione fra lo Stato e gli attori economici sia forte, attiva e vincente».

Le aziende che saranno premiate sono:

- Città di Mendrisio, Mendrisio

- Autors SA, Bioggio

- Gehri Rivestimenti SA, Porza

Durante l’evento interverranno i consiglieri di Stato Raffaele De Rosa, direttore del Dipartimento della sanità e della socialità, e Christian Vitta, direttore del Dipartimento delle finanze e dell'economia.

Le premiazioni saranno accompagnate da performances dell’attrice Laura Curino, dedicate alle storie delle aziende che si sono distinte.