Riecco Fabio Capello, a spasso sul quai

L'ex allenatore della Nazionale russa, ora senza impiego, immortalato sul lungolago di Lugano
Fabio Capello.
Red. Online
07.12.2015 11:42

LUGANO - Una corsa per schiarirsi i pensieri e pensare a cosa fare in futuro. Oggi Fabio Capello, da pochi mesi ex allenatore della nazionale russa, è stato visto tenersi in forma sul quai di Lugano, città in cui da qualche anno risiede con la moglie.

A luglio l'allenatore italiano aveva scisso consensualmente il suo contratto con la federazione russa, dopo averla portata agli Europei e aver firmato un rinnovo sino al 2018 (quindici milioni di buonuscita per lui). Significativo che qualche giorno dopo, a una cena da lui organizzata per salutare giocatori e staff si siano presentati solo in quattro calciatori.

Ora Capello, che in passato ha allenato e vinto molto sia in Italia che in Spagna con Milan, Roma, Juventus (scudetto poi revocato) e Real Madrid, si "gode il periodo, bello rilassato", come da lui affermato oggi all'Ansa. In attesa di una possibile chiamata proprio sulla panchina della Roma ("Mai dire mai") e nel rifiuto di tornare ad allenare nazionali, anche se fosse quella italiana ("Ne ho avuto abbastanza, grazie").

Capello ha sempre affermato di trovarsi bene a Lugano. Nel 2013, dopo essere stato ricevuto in Municipio, diceva così: "A Lugano vivo magnificamente. È una città che offre tanto e dove trovo i giusti spazi per trascorrere con serenità i momenti di pausa dal lavoro. Girando il mondo mi capita spesso di ricordare ad amici e colleghi dove abito e non nascondono una certa invidia per la nostra città e le sue bellezze".

In questo articolo: